La nostra Associazione aderisce a  Fitarco, Federazione tiro con l'arco, riconosciuta dal Coni.

La sede è a Lodi presso il Centro Sportivo Faustina(zona piscina coperta). L'adesione per gli adulti ha un costo annuo di 120,00 euro, per i minori di 60,00 euro, prevede l'uso dei Nostri campi di tiro.

E' obbligatorio effettuare un corso, strutturato sulla base di programmi  federali, della durata di circa 10 lezioni.

Il corso ha cadenza settimanale e si tiene in ore serali per gli adulti, il tardo pomeriggio per i ragazzi. Archi, frecce, il programma del corso ed altro materiale necessario per  l'istruzione viene messo a disposizione dalla Compagnia. Agli allievi è richiesto unicamente del materiale di base, che va a contatto con la pelle e quindi è bene resti di solo uso personale. Tale materiale (parabraccio, paradita, elastico da allenamento, dragona) può essere facilmenta acquistato presso negozi specializzati ad un costo indicativo di circa 30€ a kit. Ci proponiamo in tal senso di darvi indicazioni dettagliate e/o di organizzare piccoli gruppi d'acquisto per assicurare a tutti un approvigionamento semplice e veloce del materiale.

Si sconsiglia di comprere materiale prima di tali indicazioni (o del corso stesso) onde evitare errati acquisti.

E' obbligatorio un certificato medico di idoneità sportiva (non agonistica o agonistica è a discrezione del corsista)

Il corso parte con un minimo di 4 e un massimo di 6 partecipanti scelti in ordine di adesione, gli iscritti che non dovessero entrare nel numero  previsto avranno la priorità sul corso successivo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.