Incontri

La ASD Compagnia Arcieri Lodigiani in collaborazione con la Dott.ssa GESMUNDO MARIANNA propone ai propri associati due serate informative sulla PSICOLOGIA DELLO SPORT!!

Gli appuntamenti sono suddivisi in una serata dedicata alle classi giovanili ed una seconda agli adulti.

Il primo appuntamento è proprio quello dedicato ai Nostri giovani:
Ritrovo Presso la SEDE degli Arcieri Lodigiani in FAUSTINA
Venerdì 7 SETTEMBRE ore 17:45
Inizio incontro ore 18
Richiesta obbligatoriamente la presenza di uno o più genitori, nonché dei Tecnici della Nostra associazione
 
di seguito alcuni chiarimenti utili:

COSA SONO GLI INCONTRI
E' bene precisare che queste sono serate informative e non sedute terapeutiche!
Sono mirate a far conoscere alcune sfaccettature e tecniche che permettono l'ottimizzazione dell'allenamento e dei risultati in gara, ma anche del divertimento e dell'appagamento nella pratica del nostro sport.

A CHI SONO DEDICATI QUESTI INCONTRI
Gli incontri sono pensati per TUTTI, AGONISTI E NON! ASSOCIATI, ATLETI, GENITORI E TECNICI

CHI E LO PSICOLOGO DELLO SPORT
Lo psicologo dello sport è un dottore in psicologia che mette a disposizione le sue conoscenze presso Federazioni, Enti, Palestre, Associazioni e si dedica alla formazione, tramite interventi individuali o di gruppo, dello staff dirigenziale, degli arbitri, degli allenatori, istruttori, degli atleti di sport individuali o di squadra.
Per la Nostra società abbiamo scelto la Dott.ssa GESMUNDO MARIANNA, Professionista qualificata che opera nella Nostra città, sia presso il suo studio che presso altre associazioni sportive in varie discipline.

DI COSA TRATTA LA PSICOLOGIA DELLO SPORT
Questa materia è sempre più sentita ed importante per tutte le discipline, in quanto lavora sull'ottimizzare le prestazioni dell'atleta, sia in allenamento che in gara, aumentando produttività e risultati.
Particolare influenza è stata dimostrata sugli sport tecnici come il nostro, dove l'attenzione deve spostarsi passo-passo sulle varie parti della Sequenza di Tiro durante l'azione stessa.
La psicologia dello sport sta dando inoltre un enorme contributo alla comprensione del ruolo dello sport nello sviluppo dei bambini, evidenziando come debba rappresentare un'esperienza divertente, di crescita e consapevolezza del proprio corpo, dello stare bene con se stessi e gli altri (compagni di squadra e allenatore).

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI

 

 

 

Come promesso, l' A.S.D. Compagnia Arcieri Lodigiani si propone per una breve serie di incontri, finalizzati alla scoperta del TIRO DI CAMPAGNA, anche conosciuto come "Hunter & Field"
Diretti dal nostro Associato Giuseppe Zanghi, da sempre attivo nella disciplina, gli incontri tratteranno sia teoria che pratica dando tutti rudimenti necessari per avvicinarsi alla competizione ludico o agonistica che sia.

Il PRIMO INCONTRO si è tenuto con successo Giovedì 8 Febbraio 2018, dove con chiarezza e competenza Giuseppe ci ha spiegato un po' di Teoria e regolamenti....e molto altro!!!

Siamo quindi pronti al SECONDO INCONTRO che si terrà SABATO 14 APRILE ospitati presso il campo di Castiglione Olona

Dopo aver organizzato il viaggi coi partecipanti, in loco saremo divisi in piccole pattuglie, capitanate da arcieri esperti tra cui GIUSEPPE ZANGHI (referente dell'iniziativa), ALESSIA FOGLIO (atleta ospite di grande esperienza) e LUCIANO RAVAZZANI (Fitarco Lombardia)

ATTENZIONE: arrivati sul campo si partirà immediatamente con le piazzole di Campagna. Gli arcieri partecipanti dovranno quindi avere i mirini alle varie distanze già pronti e testati.

E' espressamente richiesta prenotazione per darci modo di organizzare al meglio l'evento.

E' QUINDI OBBLIGATORIA MAIL DI PARTECIPAZIONE AL NOSTRO INDIRIZZO info@arcierilodigiani.it

Seguirà un TERZO INCONTRO (per agonisti), partecipando in squadra ad una gara a calendario in Lombardia, dove fare la competizione IN COMPAGNIA!!

La Compagnia Arcieri Lodigiani è lieta di invitarvi al FIVICS DAY il 25 novembre, giornata Gratuita a scopo Informativo!
Evento organizzato dall'associazione in collaborazione con l'importatore del brand, aperto a tutti i Nostri Arcieri ed aspiranti tali!

Ecco alcune informazioni da annotarci:
Il responsabile FIVICS ITALIA sarà presente presso la nostra sede per farci toccare con mano i prodotti, esponendo ciò che quest' azienda offre.
In questa occasione potremo vedere archi di ultima generazione di tutti i livelli e “tasche”, accessori Arco ed Arciere; tutto per chi deve procurarsi o fare un cambiamento sulla propria attrezzatura.
L'addetto sarà poi disponibile per rispondere a qualunque dubbio o domanda, mettendo la sua esperienza in campo di materiali a nostra disposizione.

Previsto rinfresco e una sorpresa per i presenti.

Riassumendo:
Sabato 25 novembre presso la nostra sede in Faustina
14.30 inizio evento
15.30 presentazione
18.00 fine evento
http://www.arcierilodigiani.it/incontri.html (seguirà volantino dedicato)
 
Ricordiamo che in occasione di questo evento l'incontro di allenamento giovanile verrà sospeso, ma non subirà cambiamenti invece il corso delle 18.
 
Come sempre grazie per l'attenzione e speriamo di ritrovarci tutti assieme a questo pomeriggio alternativo.

L' A.S.D. Compagnia Arcieri Lodigiani si propone per una breve serie di incontri, finalizzati alla scoperta del TIRO DI CAMPAGNA, anche conosciuto come Hunter & Field

Diretti dal nostro Associato Giuseppe Zanghi, da sempre attivo nella disciplina, gli incontri tratteranno sia teoria che pratica dando tutti rudimenti necessari per avvicinarsi alla competizione ludico o agonistica che sia.

PRIMO INCONTRO

Si terrà Giovedì 8 Febbraio 2018, il primo appiuntamento dedicato al tiro di Campagna.

Ritrovo ore 20:30 presso la nostra sede in Faustina per la consegna materiale. Inizio incontro ore 21:00

Si inizierà con la teoria (supportata da slide cartacee) spiegando lo svolgimento della competizione, le difficoltà, i metodi e gli accorgimenti di Tiro....e molto altro!!!

Chiuderemo in fine con una parte pratica introduttiva, dove verrànno predisposti alcuni bersagli a breve e media distanza per dare modo ai partecipanti di meglio visualizzare quanto precedentemente spiegato.

gradita prenotazione via mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Durante questi orari, la sede è riservata all'evento e quindi chiusa agli allenamenti

SECONDO INCONTRO

In data e luogo ancora da definire, terremo un secondo incontro puramente pratico, finalizzato a fare le prime esperienze di tiro all'aperto con bersagli H&F

E' espressamente richiesta prenotazione per darci modo di organizzare al meglio l'evento

 

TERZO INCONTRO (per agonisti)

Conclusi i due incontri precedenti, si concorderà una gara a calendario od un percorso in Lombardia, dove fare e/o simulare la competizione IN COMPAGNIA!!

Martedì 3 Marzo alle 21:00 si terrà in sede un incontro dedicato a Long Bow e Compound tenuto da GIANNI BERNARDINI, arciere di grande esperienza e produttore italiano di archi ricurvi e compound!!!!

Durante l’incontro si terrà una breve spiegazione teorica per poi procedere alla pratica con il supporto di Bernardini.

Sono invitati all’evento, sia chi già tira coi suddetti archi, che chi volesse avvicinarsi ai due stili di tiro.

Gli arcieri sprovvisti di propria attrezzatura potranno usufruire del compound scuola e del Longbow scuola alternandosi con i compagni.

Gradita prenotazione!

VI ATTENDIAMO NUMEROSI