Risultati

29 Settembre 2019, primo Week End utile per la stagione Indoor, dopo il concludersi solo poche settimane prima della stagione all'aperto
 
13 gli Arcieri Lodigiani sulla linea di tiro a BELLUSCO (MB) per il 23° Indoor Bernareggio, agguerriti ed in cerca di medaglie e non solo...
I Nostri atleti ambiscono infatti alla difficile  scalata del Ranking per guadagnarsi il posto ai prossimi Campionati Italiani di fine Febbraio.
 
Due Turni a 18 m disputati nelle divisioni Arco Olimpico ed Arco Compound che hanno portato i Nostri associati ad una scorpacciata di medaglie:
 
ORO Olimpico Allieve Femminile per CLARA GIAVALDI
Già qualificata ai campionati italiani Indoor ed Outdoor del 2019, in crescita e pronta al prossimo...
 
ARGENTO Olimpico Senior Femminile per DEBORAH RE
 
ARGENTO Olimpico Senior Maschile per ANDREA MARZAGALLI
record personale di 556/600 con soli 5pt di distacco dall'Oro andato al rivale Bresciano
 
BRONZO Olimpico Master Maschile per EZIO BORELLI
 
ORO Squadre Olimpico Senior per MARZAGALLI ANDREA, SIBRA GIANPIERO e MARCHETTI STEFANO
 
ORO Squadre Compound Senior per CORAZZA FELICE, SOMMARIVA FABIO, GIUSEPPE ZANGHI
 
BRONZO Squadre Olimpico Master per BORELLI EZIO, MASSIMO MERLO, BRAMBILLA GIORGIO
 
Immancabili tra gli atleti RENATO BALLERINI (presidente) ed ALESSANDRO FANTAGUZZI (atleta disabile/parkinson) che hanno gareggiato rispettivamente Olimpico e Compound, entrambi Master
 
Risultati completi al seguente LINK
 
Bellusco 2019

Ed eccoci ai risultati del mondo 3D nell'Estate 2019!

Veramente molteplici le gare, tantissima la partecipazione del Nostro gruppo, nonchè i podi portati a casa dalla squadra della A.S.D.Compagnia Arcieri Lodigiani, di cui vi riportiamo di seguito i traguardi più importanti

A fine giugno, nella bellissima location delle colline alle spalle di Finale Ligure, i nostri arcieri hanno partecipato ai Campionati Italiani 3D.
Spicca tra tutti Marescalchi Ivan che nel longbow torna a casa con una bella medaglia di bronzo individuale.
Sempre nell’individuale, nell’arco istintivo, Bertoglio Rossella e Perucchi Federico purtroppo sono rimasti giù dal podio per poco perdendo lo scontro diretto, classificandosi entrambi al 4° posto.
La squadra Maschile dei Lodigiani, composta da Marescalchi Ivan Longbow, Salvoni Gianmario Compound e Perucchi Federico arco instintivo, conquistano la medaglia di bronzo a squadre, confermando il risultato dello scorso anno.
Salvoni Gianmario compound passa il turno nei 20 e purtroppo non riesce ad entrare negli ottavi.
Baronchelli Chiara Longbow passa il turno negli ottavi ma conclude al settimo posto.

Tanti complimenti vanno anche a tutti gli altri nostri arcieri che hanno partecipato numerosi e portato la nostra bandiera all’evento: Conca Alan, Molteni Sady, Momentè Igor, Rottigni Laura, Salvoni Oscar.

Il 14 luglio, i Nostri Atleti, si sono cimentati nel Campionato Regionale 3D portando anche qui ottimi risultati.
Iniziamo dal bellissimo percorso che ha portato Canale Laura nel longbow e Bertoglio Rossella nell’istintivo a qualificarsi rispettivamente 3a e 2a in gara, per poi agli scontri finali brillare, portandosi a casa entrambe l’oro e il titolo di Campionesse Regionali.
Baronchelli Chiara nel compound ha ottenuto un ottimo 3° posto.
Nel maschile Marescalchi Ivan, longbow, dopo aver vinto la gara di qualifica, negli scontri ha ceduto solo all’ultimo, guadagnandosi una bellissima medaglia d’argento.
Anche a squadre i risultati non mancano: Il Femminile con Baronchelli Chiara compound, Canale Laura Longbow e Bertoglio Rossella arco istintivo, conquistano il 1° posto; Il Maschile con Salvoni Gianmario, Marescalchi Ivan e Conca Alan, il 3° posto.

Anche in occasione dei Regionali la presenza non è mancata, ed oltre agli arcieri a podio i complimenti vanno a tutti gli altri nostri arcieri presenti: Molteni Sady, Momentè Igor, Rottigni Laura, Marzanati Giovanni.


Pronti per nuove sfide, la squadra si prepara ora ad afforntare la Coppa Italia di Torino, che si svolgerà ad ottobre

Buone frecce a tutti!!!

 
L' A.S.D. Compagnia Arcieri Lodigiani ha sempre più risultati nella stagione 3D, maggiori presenze mai registrate per il tiro alla targa, partecipazioni ormai a tutti i campionati italiani oltre a varie competizioni open internazionali.
A questo si aggiungono le ormai confermate presenze nelle squadre Regionali e nuovamente presenti con la maglia della Nazionale.
 
Basterebbero queste poche righe a far capire che non stanno crescendo solo associazione ed attività, ma anche il livello e l'esperienza dei Nostri agonisti.
Andiamo comunque ad elencarvi, fieri dei nostri atleti, quanto "portato a casa" nell'ultimo Trimestre.
 
AGOSTO 2018
Si sono tenuti presso Lago Laceno i CAMPIONATI ITALIANI 3D!!! Presenti 4 dei nostri atleti più forti, tutti rincasati con al collo il giusto riconoscimento per i loro sforzi!
Federico Perucchi Argento individuale
Rossella Bertoglio Bronzo individuale
Federico Perucchi, Gianmario Salvoni, Ivan Marescalchi Bronzo a squadre
 
SETTEMBRE 2018
Si riparte subito con l'annuale Trofeo del Centenario, Friendship Games – Cormóns (GO), dove i comitati regionali e la squadra nazionale si sono confrontati
Argento a squadre JR CO per Alice Corazza (comitato regionale Lombardia)
Bronzo individuale ed Argento a squadre RG OL per Beatrice Prandini (comitato regionale Lombardia) 
 
Presenti anche ai CAMPIONATI ITALIANI TARGA, dove Beatrice Prandini accompagnata dal Tecnico Massimo Merlo, conquistano un sesto posto dopo una partenza difficile ed una rimonta entusiasmante.
 
Dopo gli ottimi risultati viene premiato Federico Perucchi, che viene convocato dalla nazionale per gli EUROPEI 3D di GOTEBORG, in Svezia. Indossata la Maglia nazionale, Federico svetta in classifica con un primo posto nella qualifica. Battuto in semifinale dall'attuale campione Europeo non si arrende e conquista il Bronzo.
 
Nel frattempo a CAMERI Laura Canale e Gianmario Salvoni salgono di nuovo sul podio e portano a casa due argenti
 
Presenti con Giuseppe Zanghi al CAMPIONATO REGIONALE HF tenuto a Travo. Quinto posto per il nostro instancabile MM CO
 
OTTOBRE 2018
Si Svolge a Torino la seconda ed ultima tappa della COPPA ITALIA 3D INDOOR seguita da FITARCO
Un torneo OPEN sperimentale, ma che apre le porte a quello che può essere una nuova concezione di "stagione invernale" per gli appassionati.
Senza obbligo di divisa, con premi in denaro in palio, la manifestazione ha attirato 9 Arcieri Lodigiani, che si sono buttati in questa nuova esperienza
Oro in qualifica ed argento nelle finali per Federico Perucchi
Bronzo in finale per la Nostra Rossella Bertoglio
 
RIAPRE LA STAGIONE 18m INDOOR, già decine le partecipazioni dei nostri arcieri, dai più piccoli ai nostri Master
1° posto per Marzanati giovanniSM CO ad UGNANO (FI)
2° posto per Elena Conti GF OL ad OPERA
2° posto per Corazza Alice AF CO a GALLARATE
3° posto per Corazza Felice SM CO GALLARATE
1° posto per Borelli Ezio MM OL BELLUSCO
2° posto per Corazza Alice AF CO BELLUSCO
1° posto per Clara Giavaldi AF OL BELLUSCO
3° posto a squadre per Brambilla, Borelli, Tempella MM OL
1° posto per Corazza Alice AF CO VIMERCATE
 
 
EXTRA ASSOCIAZIONE 2018
Mediante altra Federazione (FIARC) ed associazione:
 
Federico Perucchi e Gianmario Salvoni, Nostri arcieri, hanno partecipato al Campionato mondiale3D EBHC in AUSTRIA
Entrambi portano a casa il bronzo
Sempre mediante altra Federazione (FIARC) Campionato europeo 3D EBHC in GERMANIA
dopo 4 giorni di gara Gianmario Salvoni porta a casa il titolo assoluto della sua categoria.
Campionati italiani altra Federazione (FIARC) Chiara Baronchelli Bronzo
Pur non essendo di nostra competenza questo mondiale, non possiamo che gioire dei risultati dei Nostri arcieri!

Nuovi grandi Successi per gli Arcieri Lodigiani

 
Mentre il tifo da casa si scalda, Federico Perucchi, Nostro associato 24enne residente a Valera Fratta, è stato convocato ai Mondiali di Tiro 3D che si stanno tenendo in Canada!
La trasferta in maglia azzurra, che impegnerà l'Arciere dal 3 al 7 settembre 2019, non è il primo grande impegno internazionale che Federico si trova ad affrontare.
Infatti già nel Settembre 2018, sempre coi colori dell'italia, ha portato in patria la medaglia di bronzo individuale agli European 3D Championship a Gothenburg (Arco Istintivo Senior); confermando le aspettative dei Tecnici della Nazionale che lo aveva visto Argento individuale ai precedenti Campionati Italiani 3D di Agosto 2018 a Lago Lacevo (AV)
Molti anche i podi collezionati con la maglia degli Arcieri Lodigiani, tra cui le due medaglie più importanti a giugno 2019:
ottiene il terzo posto individuale ai Campionati Italiani 3D 2019, tenutisi a Finale Ligure (SV), oltre a bronzo a squadre conquistato con i compagni Gianmario Salvoni (Compound - Salerano) e Ivan Marescalchi (Long Bow - Castelnuovo Bocca d’Adda).
 
Per quanto riguarda la categoria Allievi Femminile nella specialità Arco Olimpico, Clara Giavaldi, studentessa di 16 anni di Ospedaletto Lodigiano, si appresta invece a partecipare al Campionato Italiano Tiro alla Targa (Tiro a 60 m) che si terranno a Lignano Sabbiadoro (UD) dal 6 all’8 settembre 2019. Risultato non da poco vista l'agguerrita lotta tra le ragazze della Categoria Allieve, per ottenere i pochi posti in palio.
Giavaldi ha avuto modo di partecipare ai Nazionali sia di Tiro alla Targa che Indoor anche negli scorsi anni, pur non aggiudicandosi un posto sul podio. Risultati migliori ai Regionali, tra cui un terzo posto nel Campionato Regionale Indoor 2018 a Gerenzano (VA) e ottenendo la medaglia d’argento al Campionato Regionale Indoor 2017 a Castiglione Olona (VA).
 
Insomma, tutti pronti a fare il tifo e buone frecce a tutti
 
Risultati e dirette su:
www.ianseo.net
www.fitarco-italia.it
www.youtube.com
 
Europei 2018bis

Non tutti gli Agonisti sono andati in Vacanza, si sono anzi disputati incontri importanti, con la costanza nella ricerca del Risultato.

 
PARTIAMO CON I CAMPIONATI ITALIANI 3D, TENUTI IL 6 AGOSTO A PINEROLO/CANTALUPA.
Quindici sono gli Arcieri Lodigiani, muniti di maglia Gialla della squadra 3D, ad essersi presentati ai picchetti.
Armati di passione e attrezzatura si sono confrontati con i migliori arcieri italiani!
  
QUALIFICHE
5° Laura Canale L SF, 5° Rossella Bertoglio I SF, 9° Oscar Salvoni CO SM (Neo Campione del mondo 3D IFAA), 12° Gianmario Salvoni CO SM, 22° Savino De Serio CO SM, 24° Laura Rottigni CO SF, 29° Conca Alan I SM, 42° Robert Zanaboni L SM, 47° Marzanati Giovanni CO SM, 49° Igor Momentè CO SM, 52° Sady Molteni CO SM, 56 Valerio Bruschi CO SM, 60° Eros Comotti L SM, 71° Chiodi Gaetano CO SM, 76° Coppola Davide CO SM
 
SCONTRI DI ELIMINAZIONE
Risale Rossella, che dopo le eliminazioni, chiude con la medaglia d'argento al collo!
Anche Laura canale si difende bene agli scontri, superando il primo giro di eliminazione, ma chiudendo poi al secondo con un 7° posto assoluto.
Chiudono purtroppo al primo scontro Oscar e Gianmario Salvoni, rispettivamente al 17° e 18° posto assoluto
 
IMG 20170824 WA0005
Trovate la replica della gara sul canale YOUTUBE della FITARCO
 
 
 
PER LE CLASSI GIOVANILI, L'ESTATE È STATA SEGNATA DA MOLTEPLICI TRASFERTE, IN CERCA DI UNA QUALIFICAZIONE AI CAMPIONATI ITALIANI CHE SI TERRANNO A SETTEMBRE.
Le Atlete Clara Giavaldi e Prandini Beatrice hanno continuato a salire sul podio risalendo il Ranking FITARCO, e disputando ben 6 gare in un mese e mezzo.
A Travacò (PV), anche Chiara De Vincenti accompagna le due compagne di squadra, salendo anch'essa sul podio.
Gli sforzi sono valsi un posto a Squadre come riserva ai Campionati Italiani, mentre purtroppo Clara Giavaldi perde posizione e viene esclusa dal ranking Individuale all'ultima gara, per soli 3 pt!
Anche senza una qualificazione confermata, le Nostre Atlete meritano un grande plauso per l'impegno, la costanza ed i risultati raggiunti!
 
Di seguito le gare disputate:
2 Luglio Travacò Siccomario (PV) PODIO, 9 Luglio Cardano al Campo (VA) Campionato regionale, 16 Luglio Montale Rangone (MO) PODIO, 23 Luglio Oleggio (NO) PODIO, 6 Agosto Luzzara (RE) PODIO, 12 Agosto Varese (VA) PODIO