La ASD Compagnia Arcieri Lodigiani in collaborazione con la Dott.ssa GESMUNDO MARIANNA propone ai propri associati due serate informative sulla PSICOLOGIA DELLO SPORT!!

Gli appuntamenti sono suddivisi in una serata dedicata alle classi giovanili ed una seconda agli adulti.

Il primo appuntamento è proprio quello dedicato ai Nostri giovani:
Ritrovo Presso la SEDE degli Arcieri Lodigiani in FAUSTINA
Venerdì 7 SETTEMBRE ore 17:45
Inizio incontro ore 18
Richiesta obbligatoriamente la presenza di uno o più genitori, nonché dei Tecnici della Nostra associazione
 
di seguito alcuni chiarimenti utili:

COSA SONO GLI INCONTRI
E' bene precisare che queste sono serate informative e non sedute terapeutiche!
Sono mirate a far conoscere alcune sfaccettature e tecniche che permettono l'ottimizzazione dell'allenamento e dei risultati in gara, ma anche del divertimento e dell'appagamento nella pratica del nostro sport.

A CHI SONO DEDICATI QUESTI INCONTRI
Gli incontri sono pensati per TUTTI, AGONISTI E NON! ASSOCIATI, ATLETI, GENITORI E TECNICI

CHI E LO PSICOLOGO DELLO SPORT
Lo psicologo dello sport è un dottore in psicologia che mette a disposizione le sue conoscenze presso Federazioni, Enti, Palestre, Associazioni e si dedica alla formazione, tramite interventi individuali o di gruppo, dello staff dirigenziale, degli arbitri, degli allenatori, istruttori, degli atleti di sport individuali o di squadra.
Per la Nostra società abbiamo scelto la Dott.ssa GESMUNDO MARIANNA, Professionista qualificata che opera nella Nostra città, sia presso il suo studio che presso altre associazioni sportive in varie discipline.

DI COSA TRATTA LA PSICOLOGIA DELLO SPORT
Questa materia è sempre più sentita ed importante per tutte le discipline, in quanto lavora sull'ottimizzare le prestazioni dell'atleta, sia in allenamento che in gara, aumentando produttività e risultati.
Particolare influenza è stata dimostrata sugli sport tecnici come il nostro, dove l'attenzione deve spostarsi passo-passo sulle varie parti della Sequenza di Tiro durante l'azione stessa.
La psicologia dello sport sta dando inoltre un enorme contributo alla comprensione del ruolo dello sport nello sviluppo dei bambini, evidenziando come debba rappresentare un'esperienza divertente, di crescita e consapevolezza del proprio corpo, dello stare bene con se stessi e gli altri (compagni di squadra e allenatore).

 

VI ASPETTIAMO NUMEROSI