GRANDE RISULTATO PER LA PICCOLA CHIARA DE VINCENTI
che il 20 Marzo2016 ha disputato a Bonemerse (CR) la fase Regionale invernale del Trofeo Pinocchio per il tiro con l'arco.
Hanno partecipato 54 ragazzi e ragazze nati tra il 2006 e il 2003 (4°, 5° elementare, 1° e 2° media), la gara si è svolta tirando 48 frecce alla distanza di 15 metri per i più piccoli e di 18 metri per i ragazzi di 1° e 2° media.
La Nostra piccola Chiara De Vincenti, dopo un gara combattuta fino all'ultima freccia, ha conquistato il primo posto per la categoria Arco Olimpico Ragazze Prima Media, con uno strabiliante punteggio di 457 punti, su 480, tra i più alti mai registrati per questa categoria.
In palio oltre al titolo ragazzi prima media vi era anche un posto per la finale Nazionale che si terrà a Catanzaro (CZ) il 25 e 26 Giugno prossimi, da assegnarsi al primo ragazzo e alla prima ragazza in ordine assoluto di punteggio.
L'ottima prestazione di Chiara la ha consentito di guadagnarsi l'accesso diretto alla finale, battendo per un solo 10 di differenza la seconda classificata, appartenente però alla categoria superiore (2° media) Chiara ha infatti realizzato lo stesso punteggio della seconda classificata ottenuto però con un 10 in più. In caso di parità il regolamento prevede infatti il ricorso al conteggio dei 10 realizzati, quale elemento discriminante.
L'ottima prestazione di Chiara, conclude una stagione invernale ricca di podi per gli Arcieri Lodigiani, che nelle specialità arco olimpico, arco compound e arco nudo ha più volte trionfato durante le competizioni della stagione appena conclusa.
L.De Vincenti